Scopri il territorio

Altri buoni motivi per venire a trovarci

Aquileia e i siti archeologici

Aquileia

60 km

Vai al sito

Uno dei più importanti siti archeologici del nord Italia, colonia romana fondata nel 181 a. C. E’ oggi Patrimonio dell'Umanità per l'UNESCO, Aquileia è un comune di piccole dimensioni ma di grande ricchezza storica. La splendida Basilica di Santa Maria Assunta e i mosaici paleocristiani (IV sec.) costituiscono una tappa fondamentale nella storia dell'arte italiana.

Venezia e Piazza San Marco

Venezia

100 km

Vai al sito

Questa meravigliosa città non è solo la protagonista di molte cartoline e di qualche film, ma esiste realmente con i suoi ponti e i suoi gondolieri. Venezia non è più solo una città ambita dagli sposi in viaggio di nozze e da coppie in cerca di romanticismo, ma è meta affollatissima da qualsiasi tipo di turista. E allora perdetevi pure tra i suoi sentieri caratteristici, Piazza San Marco, il Ponte di Rialto e quello dei Sospiri, per cogliere la vera e misteriosa essenza di questa città.

Trieste e il Castello di Miramare

Trieste

100 km

Vai al sito

Trieste con il suo porto, il molo Audace, e un’alternanza di baie, porticcioli e scogliere mozzafiato con castelli a picco sul mare, tra cui lo spettacolare castello di Miramare, è una bellissima e accogliente città di confine.
Famosa per i numerosi caffè letterari, vanta una significativa cultura enogastronomica e una raffinata struttura architettonica. Caratterizzata dall’aspro paesaggio carsico, è sempre capace di sorprendere e affascinare i visitatori.

Marano e la sua laguna

Marano

35 km

Vai al sito

E’ un antico borgo di pescatori che si adagia sul mare, fra paludi e canali. Il centro storico, tutto in stile veneziano è un susseguirsi di calli e piazzette. Questa è una terra che vive di pesca e nel corso degli anni ha raggiunto una grande maestria nella cucina di menù a base di pesce.
Uno degli ambienti più peculiari e distintivi dell'intero comprensorio lagunare, dal notevole valore naturalistico, è la riserva naturale regionale Foci dello Stella, area già nota come Oasi di Marano Lagunare, luogo protetto , unico nel suo genere ed è meta di turisti provenienti da tutto il mondo

San Daniele del Friuli

San Daniele del Friuli

70 km

Vai al sito

Oltre che per l'omonimo prosciutto, quest'area collinare è conosciuta per la visuale mozzafiato che regala dall'alto e per i numerosi borghi in cui si divide. La biblioteca pubblica è una delle più antiche d'Italia. Passeggiando tra i vicoli e le piazze, l’elegante centro storico è la testimonianza di un passato ricco di storia e di arte. Costeggiata dal fiume Tagliamento, la sua aria limpida la rende una cittadina ideale per una gita rigenerante e all'insegna del relax.

Cividale e le Valli del Natisone

Cividale

80 km

Vai al sito

Fondata da Giulio Cesare, ha custodito per secoli reperti risalenti al Paleolitico e al Neolitico. Oggi si possono visitare le sue numerose chiese e le dimore nobiliari, oltre al suggestivo Ponte del Diavolo, sotto il quale scorre il fiume Natisone. Cividale è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Attività nei dintorni

intrattenimento per tutta la famiglia

Acquasplash

Vai al sito

Gulliverlandia

Vai al sito

Trenino Lignano Express

Vai al sito

Venice bus & boat

Vai al sito

Parco zoo Punta Verde

Vai al sito

Bike tours

Vai al sito

Parco Junior

Vai al sito

Case per vacanze Testa d'Oro