ECO-VILLAGE

quando la vacanza diventa ecosostenibile

Il camping Village Pino Mare crede fortemente nella soddisfazione dei suoi Ospiti e nel rispetto dell’ambiente. L’attenzione verso il cliente turista e la salvaguardia ambientale rappresentano uno degli elementi su cui il villaggio indirizza le proprie attivita’. Per questo motivo il Regolamento EMAS costituisce il riferimento per impostare il proprio Sistema di Gestione Ambientale. Per garantire il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento ambientale è stato predisposto un programma di interventi articolato sui seguenti fronti:

  • Adozione di tecnologie e sistemi per il risparmio delle risorse idriche ed energetiche per limitare e minimizzare gli sprechi mediante l’installazione di tecnologie disponibili per il risparmio idrico. Siamo impegnati nella promozione di comportamenti idonei a questo obiettivo nei confronti della clientela.
  • Corretta gestione dei rifiuti prodotti all’interno del villaggio, anche mediante la sensibilizzazione degli ospiti e potenziando ove sia possibile l’attività di raccolta differenziata.
  • Coinvolgimento e sensibilizzazione del personale, nell’intento di diffondere una cultura di responsabilità nei confronti dell’ambiente.
  • Presenza di aree verdi e spiagge curate, servizi igienici e strutture adeguati e scrupolosamente puliti, accessi facilitati per i disabili.

Case per vacanze Testa d'Oro